Polini Group, la prestigiosa azienda attiva nel settore distillates & beverages, ha raggiunto il massimo livello nelle certificazioni British Retail Consortium (BRC): “A” e per la International Food Standard (IFS) “Higher”, gli standard sviluppati dalla Grande Distribuzione Organizzata per qualificare i propri fornitori secondo i requisiti di qualità, sicurezza e conformità alle norme che regolano il settore agroalimentare.
Le certificazioni sono state rilasciate da ISAcert B.V. che, in particolare, ha verificato la conformità agli standard BRC e IFS dei processi aziendali di lavorazione, affinamento e imbottigliamento.

Il risultato raggiunto è in totale sintonia con la missione di Polini Group che fin dal 1968 ha come obiettivo produrre liquori di alta qualità, distribuiti capillarmente a livello globale.

Il conseguimento del massimo livello nelle certificazioni BRC e IFS dimostra che la Polini Group dispone di un sistema di gestione che consente di controllare il rispetto dei requisiti di qualità, sicurezza e di conformità legale che regolano il settore agroalimentare, con riferimento specifico alle leggi in vigore nei Paesi di destinazione dei prodotti finiti.

“Raggiungere il massimo rating negli standard BRC e IFS valorizza il lavoro e l’impegno profuso dalla Polini Group per essere sempre al passo con le sfide di un mercato in rapida evoluzione. In particolare, confermano il valore della politica aziendale focalizzata da sempre sull’innovazione, il miglioramento continuo dei processi interni e soprattutto sull’attenzione nei riguardi di clienti, consumatori e partner commerciali”, ha commentato Simone Polini, Direttore Commerciale.
Polini Group è una delle più importanti aziende italiane operanti nel settore della produzione liquoristica. Fondata nel 1968 è oggi composta da varie aziende che coprono totalmente il ciclo produttivo.

Nella sua vasta gamma di private labels la Polini Group offre oltre seicento differenti etichette di liquori, distillati e bevande alcoliche che vengono ogni anno degustate e apprezzati in più di 25 paesi.

Per ulteriori informazioni
Davide Podavitte
customerservice@polinigroup.com
+39 0354267211
www.polinigroup.com