La Polini Distillates, Wines & Beverages è uno dei più grandi gruppi del settore D&B in Italia e fra i principali in Europa.
Polini Group Italia gestisce un vasto portafoglio di private labels e marchi premium commercializzati in oltre 30 paesi del mondo.

Fondata nel 1967 l’azienda è cresciuta grazie a forti investimenti tecnologici, di ricerca e sviluppo e l’acquisizione di aziende e marchi storici fra i quali la “Fernet Vittone fondata in Milano nel 1842”.

Pur mantenendo salde radici con l’Italia, oggi il gruppo è una realtà internazionale presente direttamente con unità operative specializzate nei seguenti paesi europei:
Polini Group Italia s.r.l., sede principale del gruppo. Dal 2009 si sono concentrati i diversi siti produttivi presenti sul territorio in una nuova struttura operativa costruita su una superficie di 57.000 M2 che comprende gli uffici di direzione, uno stabilimento di produzione con capacità nominale di 150.000 bottiglie/giorno, il laboratorio di R&D ed una piattaforma logistica.

SPAGNA – Vittone 1842 S.l.u., filiale dedicata al trading di prodotti sfusi ed al’’invecchiamento di oltre 10 milioni di litri di distillati, principalmente Brandy. Da questa filiale si coordina inoltre l’attività commerciale e la logistica per i clienti della grande distribuzione in Spagna e Portogallo.

SCOZIA – Glenforest Ltd., filiale specializzata nella produzione di Scotch Whisky, dalla selezione del distillato fresco all’invecchiamento, al blending ed all’imbottigliamento con uffici operativi nel cuore di Glasgow.

Oltre alla produzione di bevande alcoliche e sciroppi, la Polini importa e distribuisce in esclusiva per l’Italia un portafoglio di prodotti premium.